Politica Integrata

Agenzia CFC di Coscelli Fornaciari e Corniali CFC nasce dalla fusione di due agenzie Reale Mutua Assicurazioni attive sul territorio di Parma dal 1967, oggi ancora più presenti grazie ad un accresciuto numero di sedi distribuite in modo capillare nella provincia. CFC è una realtà di riferimento a Parma con un team di 60 persone tra agenti, collaboratrici, collaboratori commerciali, specialisti previdenziali e specialisti welfare. Un importante portafoglio clienti di oltre 12.000 privati ed imprese, tra cui alcune eccellenze industriali locali e nazionali. CFC vanta una squadra di professionisti costantemente aggiornati per poter offrire prodotti assicurativi idonei a rispondere in modo veloce e sicuro alle dinamiche odierne. Un’offerta assicurativa diversificata permette di rispondere all’esigenze di clienti privati, attività ed imprese. 

 

Vogliamo assumerci le nostre responsabilità, garantendo assoluta trasparenza e coerenza tra ciò in cui crediamo e ciò che facciamo. Offriamo un lavoro ben fatto, di qualità, che abbia sempre come obiettivo l’eccellenza. Rifiutiamo ogni compromesso che possa pregiudicare l’etica del rapporto tra noi e i nostri clienti e crediamo nell’importanza dei rapporti umani come principio di ogni azione. 

 

Garantiamo un gruppo preparato professionalmente e dedicato. Crediamo nel merito e intendiamo valorizzarlo remunerando, al meglio delle nostre possibilità, i nostri dipendenti e collaboratori. Quando lavoriamo bene e garantiamo soddisfazione al nostro cliente, ci piace che il nostro sforzo venga riconosciuto. Crediamo, quindi, che il profitto sia importante quando è il giusto ritorno delle buone pratiche. 

 

Adempiamo sempre e con responsabilità al nostro ruolo sociale di realtà economica del territorio, concentrando le nostre energie per fare di tutto ciò un percorso virtuoso, compatibile e sostenibile. 

 

Per perseguire tali obiettivi abbiamo implementato il proprio Sistema di Gestione integrato UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 14001:2015 sul campo di applicazione definito in base all’analisi del contesto “Intermediazione per la vendita di prodotti assicurativi ed intermediazione di prodotti finanziari” comprendendo le attività significative svolte da terzi secondo il grado di influenza, al fine di migliorare le prestazioni ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità e raggiungere gli obiettivi. 

 

Noi stabiliamo, attuiamo, manteniamo la presente Politica Integrata impegnandosi, secondo un approccio di analisi rischi ed opportunità: 

  • al rispetto dei requisiti applicabili e agli obblighi di conformità derivanti dalle parti interessate, in un’ottica di piena trasparenza e collaborazione;
  • all’accrescimento della soddisfazione del cliente, sui prodotti assicurativi tradizionali ed innovativi;
  • per la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento;
  • per la salvaguardia della salute e sicurezza dei dipendenti e collaboratori. 

 

Il quadro di riferimento degli obiettivi è rappresentato dalla: 

  • promozione di prodotti assicurativi e finanziari in grado di soddisfare pienamente le esigenze esplicite ed implicite dei clienti attraverso coperture mirate, anche anticipandone le esigenze e favorendone l’adozione di comportamenti ecosostenibili;
  • diffusione sul territorio la cultura della sostenibilità, anche promuovendo l’adozione di comportamenti ecosostenibili da parte dei fornitori e dei collaboratori.
  • valorizzazione delle risorse umane e dalla loro crescita professionale a tutti i livelli attraverso la definizione di programmi di sensibilizzazione e formazione;
  • volontà di garantire il miglioramento delle prestazioni aziendali e perseguire il miglioramento continuo dei risultati secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 – 14001.